mercoledì 4 giugno 2014

Tasto start in Windows 8.1 – come riaverlo

Nuovo Menu Start

Share via email
Windows 8.1 ha migliorato molti aspetti del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, compreso il ritorno del tasto Start, ma chi si aspettava di ritrovarlo come in Windows 7 è rimasto un po’ deluso.  Il pulsante è tornato al suo posto, ma il compito che svolge non è più quello di aprire un menu, bensì di riportarci alla schermata Start. Probabilmente la scelta è stata quella di dare “un colpo al cerchio e uno alla botte”, ma forse i  nostalgici avrebbero preferito una soluzione diversa. Abbiamo già visto come avviare Windows 8 direttamente al desktop, e con questa guida avremo un comportamento ancora più simile a quello delle versioni precedenti.
Anche se non è possibile ottenere il Menu Start in Windows 8.1 senza installare applicazioni di terze parti, possiamo comunque fare qualcosa per rendere il comportamento più simile a quello delle versioni precedenti. Anche in questo caso si tratta di caratteristiche “nascoste” del sistema operativo, piuttosto facili da scovare se sappiamo dove cercare.
Iniziamo facendo clic con il tasto destro sulla barra delle Applicazioni del Desktop e scegliendo Proprietà.
tasto destro su barra applicazioni
tasto destro su barra applicazioni
Nella finestra che si apre, apriamo la scheda Esplorazione, nella sezione Schermata Start, attiviamo la spunta in corrispondenza di Mostra automaticamente la visualizzazione di Tutte le App quando si acccede a Start e, per buona misura, anche Quando si esegue la ricerca dalla visualizzazione Tutte le app, cerca ovunque anziché nelle sole app

Scheda Esplorazione - mostra automaticamente la visualizzazione di Tutte le App quando si accede a Start
Continua a Leggere:

0 commenti:

Posta un commento